CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

12 Maggio: il MIB presente allo Young International Forum di Roma

07 mag 2009 Nessun commento
12 Maggio: il MIB presente allo Young International Forum di Roma

Il 12 maggio lo Spazio Etolie, a Roma, ospiterà la prima edizione di un evento internazionale dedicato al mondo giovanile: lo Young International Forum. MIB School of Management sarà presente con un proprio spazio per promuovere gli MBA, i master, i premi di laurea e le altre opportunità per giovani neolaureati e young professional italiani e stranieri. Numerosi i workshop e i seminari ospitati all’interno del forum: non mancheranno spunti di riflessione per il futuro formativo e professionale.  L’evento è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri, dal Ministero della Gioventù, dal Comune di Roma e dalla Presidenza del Senato della Repubblica.

MIB: ogni giorno internazionale
Storicamente MIB School of Management si definisce una scuola di management internazionale: non solo per gli accreditamenti, per la composizione d’aula e per l’eterogeneità della propria faculty. Ogni anno si investe nella realizzazione di nuovi progetti di business e di studio in aziende ed enti di vari paesi del mondo. Prossimo, ormai, lo “Study Tour a Monaco” (11-13 maggio), che vedrà protagoniste le aule dell’MBA e del Master in Assicurazione e Risk Management, incentrato su incontri  con il top management di alcune importanti aziende, da Allianz a Siemens, da Audi alla società di gestione dell’Aereoporto di Monaco.  Sarà certamente un’occasione non solo formativa, ma di networking attivo, con l’opportunità per i partecipanti di sviluppare contatti utili per la propria carriera.
Dal 31 maggio al 7 giugno è invece programmato il “Business Tour” in Russia: la Scuola si recherà a Mosca per visite aziendali ed incontri formativi presso l’IBS, l’Institute of Business Studies. L’evento è prevalentemente dedicato ai partecipanti dell’Executive MBA di Roma, con l’obiettivo di consentire una migliore comprensione del sistema economico ed imprenditoriale russo, nonché di valutare ed approfondire eventuali opportunità di sviluppo di rapporti economici con le aziende dell’area.


Comments are closed.