CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Business Tour In Russia Per Mib School Of Management

16 giu 2009 Nessun commento
Business Tour In Russia Per Mib School Of Management

Si è appena concluso il Business Tour di MIB School of Management a Mosca, per un’importante viaggio di lavoro dal 31 maggio 2009 al 7 giugno 2009.
Condotta dal Direttore della Scuola, Prof. Vladimir Nanut, e dai docenti Francesco Venier e Stefano Pilotto, alla missione hanno partecipato 18 allievi del corso Executive MBA 8, e quattro ex allievi della Scuola, tutti titolari di importanti aziende che lavorano con la Russia. L’obiettivo del viaggio è stato quello di approfondire i legami economici e commerciali con la Federazione Russa, nonché di acquisire preziose informazioni sulle tecniche manageriali di quel paese. Il programma di lavoro, messo a punto insieme ad una Scuola partner del MIB, l’Institute of Business Studies di Mosca, che fa parte dell’Accademia Nazionale di Economia della Federazione Russa, ha previsto tre giornate piene di lezioni in aula sul sistema economico e politico russo, sulla leadreship e sulle prospettive di sviluppo dell’economia russa (Prof. Novikov, Amb. Adamishin, Prof. Havard e Prof. Lascaux). Durante tali giornate sono state effettuate anche tre visite aziendali, che hanno permesso di esplorare l’attività di aziende come Gazprom (Dr. Zolotov), Coca Cola Hellenic (Dr.ssa Ivanova, Dr. Larikov) e DoorHan (Dr. Khanin). Il programma di lavoro è stato arricchito mediante altri due importanti incontri con le autorità diplomatiche ed economiche italiane in Russia: un incontro con S.E. l’Amb. Vittorio Claudio Surdo (Ambasciatore d’Italia in Russia), il quale ha magistralmente tracciato un quadro chiaro e completo della Russia di oggi e dei suoi rapporti esterni; un secondo incontro presso la sede moscovita dell’ENI, durante il quale alti funzionari dell’Ambasciata d’Italia (Cons. Ricci, Dr. Puddu), dell’ICE (Dr. Masini, Dr. Ferri), del Gruppo Imprenditori Italiani a Mosca (Dr. Torrembini) e della Camera di Commercio Italo-Russa (Dr.ssa Florio) hanno fornito utili informazioni sull’entità degli scambi bilaterali fra Italia e Russia, sulle tecniche di imprenditorialità in Russia, sulle opportunità di investimento.
Il viaggio si inquadra nell’importante proiezione esterna di MIB School of Management, che mira ad offrire agli allievi della Scuola la possibilità di conoscere sul campo le realtà collegate ai maggiori mercati del mondo.


Comments are closed.