CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Ancora aperte le iscrizioni Master in Auditing e Controllo

11 giu 2009 Nessun commento
Ancora-aperte-le-iscrizioni-Master-in-Auditing-e-Controllo

Sono aperte fino al 30 giugno le iscrizioni alla XII edizione del Master in Auditing e Controllo di Gestione, organizzato dal Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Pisa per l’Anno Accademico 2009/2010.
Il Master, di I livello, intende soddisfare una precisa richiesta che sempre più spesso ci viene rivolta da aziende di produzione e di servizi, da enti ed associazioni, di sviluppare percorsi professionali innovati rivolti a neolaureati e finalizzati ad un loro più rapido  qualificato inserimento nel mondo del lavoro.
Il Master prevede due orientamenti full time, in Auditing & Consulting e in Controllo di Gestione, e un orientamento part time in Auditing e Controllo di Gestione.
Il percorso formativo copre le diverse aree dell’Auditing contabile e gestionale (verifica dei sistemi di comunicazione economico-finanziaria, analisi e valutazione dei sistemi di controllo iterno, revisione contabile e gestionale, analisi dei processi e risk management), del controllo gestionale (analisi costi/performance, budgeting e reporting, gestione informatica dei sistemi, controllo strategico e balanced scorecard).
Il Master è patrocinato dall’A.I.I.A. (Associazione Italiana Internal Auditors), dall’ASSIREVI (Associazione Italiana delle società di Revisone) e dall’ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari).
Inoltre, è il primo ed unico Master in Italia ed il quarto in Europa che l’Institute of Internal Auditors (organizzazione mondiale di professionisti che svolgono l’attività di internal auditing) ha inserito nel programma IAEP “Internal Auditing Educational Partnership”, che costituisce il principale riconoscimento a livello mondiale dei programmi formativi di eccellenza sulle tematiche di internal auditing.
Il Master, nell’ambito della propria attività formativa e di ricerca, si avvale di collaborazioni internazionali con la Cass Business School di Londra, l’Erasmus University di Rotterdam e l’Università di Ghent.
Sono disponibili borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione. Il migliore allievo riceverà inoltre una borsa di studio per un’esperienza formativa in Texas.
A ogni partecipante è garantito uno stage presso le più importanti società di revisione e di consulenza del panorama nazionale e internazionale
Uno degli obiettivi fondamentali del Master è sicuramente consentire un adeguato inserimento lavorativo ai nostri allievi; numerose sono le aziende che decidono di inserire stabilmente al loro interno persone ad alto potenziale provenienti dal nostro percorso formativo. I dati del placement delle precedenti edizioni confermano che oltre il 95% degli allievi raggiunge posizioni professionali qualificate dal momento del conseguimento del titolo.

Per maggiori informazioni www.audit-controllo.it/, tel. 050.3157346


Comments are closed.