CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Opportunità per diventare manager d’azienda o consulenti

25 ago 2010 Nessun commento
manager-d'azienda

Aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Master in Gestione e Strategia d’Impresa, organizzato a Milano dalla Business School del Sole 24 Ore.
Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, inizierà il 22 novembre 2010 e si svilupperà attraverso sette mesi di formazione in aula e quattro mesi di stage presso aziende e società di consulenza.

Si tratta di un master in general management che affronterà tutte le problematiche aziendali con un approccio gestionale e strategico. Viene attribuita particolare rilevanza ai processi di internazionalizzazione e di innovazione delle imprese ed al tema delle PMI e dell’imprenditorialità familiare. Il programma didattico è innovativo e multidisciplinare e tende a formare futuri manager d’impresa e consulenti.

Il piano formativo si sviluppa in macro moduli dedicati all’approfondimento dei seguenti temi:

  • il sistema azienda: modelli e strumenti di gestione d’impresa;
  • le scelte strategiche e l’internazionalizzazione d’impresa;
  • le leve di sviluppo: innovazione e tecnologia.

Completa il percorso formativo un corso di Business English che intende sviluppare la capacità dei partecipanti di utilizzare la lingua inglese in situazioni professionali.
Il corpo docente, ormai consolidato negli anni, è formato da consulenti, manager, operatori del settore e docenti universitari che assicurano un insegnamento di alto livello.

Disponibili borse di studio a copertura parziale o totale della quota di partecipazione, messe a disposizione da importanti aziende e società di consulenza, assegnate a laureati con votazione di laurea pari o superiore a 105/110 o 95/100. Prevista anche la possibilità di accedere al Prestito d’onore che consente un finanziamento dell’intera quota a condizioni molto vantaggiose con pagamento della prima rata dopo sei mesi dalla fine del Master.

Ulteriori informazioni sul sito del Master.


Scrivi un commento