CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Tre atenei insieme per la sostenibilità in edilizia

11 ago 2010 Nessun commento
Tre-atenei-insieme-per-la-sostenibilita-in-edilizia

Importante evento in occasione dell’apertura della dodicesima Mostra Internazionale di Architettura a Venezia: denominato Ca’• Ca’ Foscari San Giobbe 2010, è un contenitore di incontri, workshop, case history aziendali ed eventi artistici legati dal tema comune della sostenibilità in edilizia.

L’evento è promosso dall’Università Ca’ Foscari di Venezia, dall’Università Iuav di Venezia e dall’Università degli studi di Padova ed è patrocinato dal Comune, dalla Provincia e dalla Camera di Commercio di Venezia.

Prevista per sabato 28 agosto alle 11,00 la conferenza stampa di apertura dell’evento, rivolto ad un pubblico di giornalisti, costruttori, architetti, studenti ed operatori nel settore delle costruzioni. Nel pomeriggio dibattiti e confronti tra i massimi esperti scientifici e rappresentanti di aziende eccellenti sul tema della sostenibilità in architettura in genere, vista come elemento innovativo per creare vantaggio competitivo. Serata di divertimento, dedicata ad eventi artistici e musica live con Good to eat, lato creativo dell’evento, che si aprirà con la mostra fotografica di Luca Capuano “Il paesaggio de/scritto – luoghi italiani patrimonio Unesco”, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. La mostra approda a Venezia dopo le tappe di New York e Tivoli ed è una raccolta di circa ottanta immagini, scattate dall’autore durante un lungo viaggio durato nove mesi, che ripropone in chiave contemporanea l’idea del Grand Tour compiuto dai nobili europei, per raccontare i beni culturali ed artistici italiani attraverso uno sguardo inedito dello straordinario paesaggio del bel Paese.

Maurizio Galimberti realizzerà, invece, una performance a sorpresa, realizzata con la tecnica del ritratto – mosaico Polaroid, che lo ha reso celebre a livello internazionale.


Scrivi un commento