CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Promuovere il territorio puntando sulla sostenibilità

06 ago 2010 Nessun commento
sostenibilita-ambientale

L’Università di Torino ha attivato un Master Universitario di I livello in Sviluppo Sostenibile e Promozione del Territorio. Il Master, che sarà gestito da Corep, avrà inizio il 15 novembre 2010 con sede a Torino.
Le domande di iscrizione devono essere presentate entro il 15 ottobre 2010. La quota di iscrizione ammonta a 3.000 euro (comprensiva di tasse universitarie).
Il master intende ridefinire le strategie di pianificazione, comunicazione e promozione del territorio concentrandosi sulla categoria della “sostenibilità”: tale approccio è fondamentale non solo per la riqualificazione del territorio e delle società locali che lo vivono, ma anche come importante vantaggio competitivo locale.
Il corso offre, in un’ottica internazionale, strumenti di analisi storica, sociologica, ecologica, economica, giuridica, urbanistica e politica mirati allo studio del territorio. L’obiettivo è formare esperti e professionisti che sappiano ideare, eseguire e valutare progetti di sviluppo sostenibile locale.


Scrivi un commento