CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

L’Erasmus Mundus ti porta fuori dall’Europa

26 lug 2010 1 commento
erasmus mundus_fuori dall'Europa

E’ un programma Ue per la mobilità studentesca, solo dai confini più estesi. Si chiama Erasmus Mundus e permette di frequentare un corso di qualità certificata in un ambiente internazionale d’eccellenza fuori dall’Europa, con la possibilità di conseguire un titolo di studio di grande valore sul mercato del lavoro. Per non parlare dei vantaggi legati allo scambio interculturale, continuamente stimolato dal rapporto con i docenti e i colleghi stranieri.

Sono anche previste borse di studio per l’intero periodo di soggiorno all’estero. Lo stesso per gli studenti “extraeuropei” che siano intenzionati a venire a studiare sul territorio comunitario. L’obiettivo è evidente: da una parte si punta a promuovere l’istruzione superiore europea nel mondo, dall’altra si cerca di migliorare le prospettive di carriera degli studenti europei.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’Erasmus Mundus, oppure si può inviare una mail a info@erasmusmundus.it, l’indirizzo di posta elettronica del PNC, il Punto Nazionale di Contatto in Italia con sede a Roma.

Vedi anche

Progetto Erasmus, il futuro è multiculturale


Scrivi un commento