CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Fondazione CUOA: superati i tremila Diplomati Master

24 lug 2010 Nessun commento
Fondazione CUOA: superati i tremila Diplomati Master

Con la consegna di 56 MBA ad altrettanti manager, Fondazione CUOA ha superato il traguardo dei tremila diplomati Master; con questo risultato CUOA si conferma non solo vera e propria fucina dei manager del Nordest, ma anche tra le prime quattro business school d’Italia.

Viva soddisfazione è stata espressa da Giuseppe Caldiera, Direttore generale della Fondazione CUOA, che ha tenuto a sottolineare che “ogni traguardo serve solo per rendere più ambiziose le mete future. E il CUOA, dopo aver chiuso il 2009 in aumento per il segmento dei master, dovrebbe ottenere un’ulteriore crescita nel 2010”.

Caldiera è poi risalito alle origini del CUOA (nato da una sorta di complesso di inferiorità nei confronti del Nordovest, che forniva i manager alle fabbriche del Nordest), ripercorrendone la storia ultracinquantennale, con una attività che ha formato dirigenti che lavorano oggi nei cinque continenti.. Ha specificato che il CUOA ha sviluppato la sua attività di alta formazione in un’area ad altro tasso di imprenditorialità, una delle aree con il maggior numero di medie imprese: “…e i manager di queste aziende vengono al CUOA, perché sanno che questa scuola di management ha un rapporto con il suo territorio non replicabile”.

Dei 56 manager diplomati quest’anno oltre il 70% è tra i 30 e i 40 anni, la laurea più diffusa è ingegneria, il 16% è donna.


Scrivi un commento