CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Master internazionale in Industrial Design for Architecture

30 lug 2010 Nessun commento
industrial-design

, nato per dare risposte serie alle esigenze del mercato del lavoro in continua trasformazione, con una forte domanda di professionisti che – attraverso le conoscenze del design – superino le logiche dell’architettura classica.

Dinamiche progettuali come la riconversione o la progettazione di strutture temporanee richiedono competenze che l’architettura classica non riesce a fornire e che possono essere acquisite solo approfondendo ambiti diversi, come quello dell’industrial design.

Si dischiara orgoglioso di contribuire alla nascita di questo Master l’Arch. Aldo Cingolani, Managing Director di Giugiaro Architettura, per ciò che esso rappresenta e per la capacità di poter dare alle aziende quelle figura di Global Designer che esse richiedono in maniera particolare. Anche Matteo Ingaramo – Direttore di POLI.Design e condirettore del master con Francesco Trabucco – si è dichiarato soddisfatto per l’eccellenza del corpo docente e per la novità che questo Master rappresenta, in grado di formare professionalità che vadano incontro alle esigenze più aggiornate nel settore della progettazione in serie per l’edilizia.

Il Master avrà inizio a febbraio 2011 e formerà professionisti completi in grado di inserirsi con successo nel mondo del lavoro e valutarne immediatamente l’efficienza operativa. Gli studenti saranno in grado di operare su larga scala: dalla progettazione di singoli elementi, prodotti o componenti, a sistemi complessi studiati per essere applicabili a diversi contesti costruttivi. In breve la versatilità sarà il carattere fondamentale che il Master mira a far acquisire ai partecipanti.

Potranno prendere parte al Master laureati in discipline Politecniche (Disegno Industriale, Ingegneria e Architettura) che vogliano proseguire la loro formazione e acquisire conoscenze che li rendano immediatamente collocabili nel mondo del lavoro, ma anche coloro che – pur avendo già esperienza professionale – desiderino affinare le proprie competenze o specializzarsi in un’area del settore in continua crescita.

Il percorso formativo comprende lezioni frontali, testimonianze di esperti in diversi settori professionali, workshop e attività progettuali in gruppo e individuali, visite nelle aziende partner e partecipazione ad eventi e fiere. A conclusione del corso sono previsti un workshop finale di progettazione e un tirocinio in un’azienda partner o in uno studio professionale, identificati su scala internazionale.


Scrivi un commento