CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Percorsi formativi per giovani laureati

30 giu 2010 Nessun commento
Percorsi-formativi-per-giovani-laureati

Prendono il via in questi giorni i due nuovi bandi dell’Internship Programme e del Fellowship Programme, realizzati insieme al ministero degli Esteri, destinati a giovani laureati che intendano intraprendere un percorso formativo nel settore della cooperazione e dello sviluppo.

Il Fellowship Programme è riservato a giovani laureati di massimo 28 anni che vogliano formarsi per dodici mesi nei paesi in via si sviluppo per progetti di cooperazione. I candidati devono essere laureati e conoscere perfettamente l’inglese. Dopo una prima fase di preselezione basata su requisiti, titoli di studio ed esperienze di lavoro, i migliori affronteranno la selezione vera e propria a Roma. Icandidati prescelti seguiranno – presso la sede di Torino – un corso introduttivo di due settimane sulla cooperazione internazionale. In seguito saranno assegnati presso una sede operativa in uno dei paesi nei quali il ministero svolge attività di cooperazione e riceveranno una borsa di studio di entità commisurata al costo della vita del paese di destinazione.

L’Internship Programme è rivolto a giovani che non abbiano più di 26 anni. Anche in questo caso i candidati devono essere laureati, conoscere l’inglese e – preferibilmente – anche un’altra lingua. I settori di impegno saranno quelli della governance, delle tecnologie dell’informazione, delle micro imprese, della lotta alla povertà, dello sviluppo sostenibile.


Scrivi un commento