CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Fashion on TV

25 giu 2010 Nessun commento
Fashion on TV

La sfilata di moda è l’evento dell’anno della Maison, il momento atteso da buyers, stampa, appassionati e addetti del settore, durante il quale dare risalto alle creazioni e alla organizzazione scenica messa in piedi dallo stilista, attraverso la diffusione che ne faranno i media.

Sono gli uffici stampa della casa di moda ma anche giornalisti della carta stampata, delle agenzie e della televisione a dare la dimensione dell’evento. In questo senso anche loro sono i protagonisti di una sfilata di moda. Eidos Communication, la Scuola di Alta Formazione specializzata in comunicazione e giornalismo, organizza il 14 luglio dalle 10 alle 14 a un workshop gratuito:

FASHION ON TV
LA SFILATA
DI MODA
COME REALIZZARE UN SERVIZIO TELEVISIVO
Roma Centro Congressi Cavour
14 luglio ore 10-17

Dalla gestione dei contatti con gli uffici stampa del settore all’organizzazione di una troupe televisiva, dalla scaletta del servizio alla realizzazione pratica al montaggio, la lezione sarà l’occasione per scoprire come si impara a cogliere e trasmettere in pochi minuti il messaggio proveniente dalla sfilata, attraverso l’esperienza diretta di giornalisti di moda televisivi docenti del Master Comunicazione e Giornalismo di Moda di Eidos Communication.

“FASHION ON TV – La sfilata di moda: come realizzare un servizio televisivo”, sarà un momento per integrare la teoria alla esercitazione pratica e valutare in diretta cosa vuol dire fare il giornalista di moda o lavorare nell’organizzazione di una sfilata e cosa si può imparare grazie ad un Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda dal quale il workshop è estratto. Il Master prevede un  percorso d’aula seguito da docenti selezionati tra i migliori professionisti del settore, tutti provenienti da uffici stampa di grandi Maison e riviste di moda, e uno stage di 3 mesi in realtà come Valentino, Vogue.it, David Mayer Naman, Dellamoda.it e tante altre per dare l’opportunità, ai migliori appunto, di seguire un sogno: lavorare nella moda.

COME PARTECIPARE GRATUITAMENTE www.eidos.co.it

I Posti sono limitati e per partecipare gratuitamente alla giornata formativa è necessario effettuare la registrazione sull’apposita form on line disponibile sul sito di Eidos Communication, in alternativa chiamare lo 06.45.55.54.52 o mandare una mail a giornalismo@eidos.co.it indicando nome, cognome, indirizzo mail e un recapito cellulare. Tutti i partecipanti inoltre avranno la possibilità di sostenere il test di ammissione per l’accesso al Master Comunicazione e Giornalismo di Moda e conquistare una Borsa di Studio.


Scrivi un commento