CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Aperte le iscrizioni ai tre fashion master CDM 2010-2011

08 giu 2010 Nessun commento
Aperte le iscrizioni ai tre fashion master CDM 2010-2011

Milano, giugno 2010 – Sono aperte le iscrizioni ai tre Master CDMFashion Design, Fashion Brand Management e Fashion Marketing e Gestione d’Impresain partenza a ottobre 2010 dal valore commerciale di euro 14.000 e con le prossime date di selezione fissate per il 17 giugno e 9 luglio prossimi, prenotandosi nella sezione ‘news’  del sito www.campusdellamoda.it.

Nel frattempo gli studenti uscenti dai tre master iniziati il 19 ottobre 2009 stanno già facendo il proprio stage in azienda. Da Lamborghini, Champion, Liu Jo per i giovani usciti dal master in Fashion Design, mentre Emmanuel Schvili, il Gruppo Sixty, La Perla e La Rinascente sono solo alcune delle altre imprese candidate ad accogliere i ragazzi usciti dai master in Fashion Brand Management e Fashion Marketing e Gestione d’impresa. I tre master, della durata di 500 ore più tre mesi di stage in azienda, si svilupperanno rispettivamente come segue.

Master in Fashion Design
E’ volto a rafforzare precedenti abilità e conoscenze del settore moda e design, sviluppando il potenziale creativo, intellettuale e tecnico individuale. I designer avranno gli strumenti per ideare e creare collezioni innovative di alto livello come richiesto dal mercato-moda internazionale. Gli studenti di questo corso saranno stimolati a individuare un loro personale concetto di collezione di moda coordinato a quelle caratteristiche di qualità che creano l’identità del Made in Italy. La soggettività, il talento e il gusto personale si andranno così a mescolare alle imprescindibili componenti artistiche e culturali legate alla tradizione e derivanti dal peculiare patrimonio italiano nel campo della moda.

Master in Fashion Brand management
Offre l’opportunità di acquisire le materie e le tecniche indispensabili per costruire un Brand riconoscibile, unico e differenziato. Approfondirà quindi argomenti come lo studio e ricerca tendenze moda, il comportamento e le esigenze del consumatore, la definizione, l’immagine e il posizionamento del prodotto non trascurando le necessità aziendali: strutture, aspetti finanziari, gestionali, organizzativi, mezzi di comunicazione e responsabilità etiche richieste dal contesto globale attuale. Le finalità? Preparare un manager in grado di soddisfare una moderna azienda di moda che si propone di costruire e trasmettere l’immagine di un BRAND desiderabile con un’identità identificabile internazionalmente.

Master in Fashion Marketing e Gestione d’Impresa
Un corso che prepara manager dalle grandi abilità, capaci di analizzare e pianificare il marketing del settore moda; professionisti che rispondano alle necessità e agli obiettivi del mercato e dell’ industria moda internazionale. Approfondendo la conoscenza del processo di analisi, pianificazione, realizzazione, controllo della politica aziendale stabilita dalle aziende moda per soddisfare il proprio target, il corso fornisce l’apprendimento delle migliori strategie per perseguire gli obiettivi delle aziende di moda rispetto al sistema moda esteso.

Tutti coloro che vorranno iscriversi ad un Master CDM 2010/2011 dovranno seguire la procedura, superando la selezione obbligatoria presso la sede legale del CampusDellaModa in via Carlo Marx 131/C  a Carpi (Modena).


Scrivi un commento