CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Easy Friday in azienda. Ecco come ci si prepara al week-end

21 giu 2010 Nessun commento
casual-friday

Ogni ufficio ha la sua routine: scartoffie da rimettere a posto per l’impiegato di turno, colazioni di lavoro per il manager, posta da smistare per la segretaria, selezione di personale per i responsabili delle risorse umane, comunicati da diramare per gli uffici stampa.
Alla fine si arriva al lunedì con una gran voglia di trovarsi già a venerdì, non fosse altro per l’abbigliamento meno ingessato e più casual. Sì, perché al quinto giorno della settimana ci si può pure permettere uno strappo alla regola, come una camicia senza cravatta, scarpe un po’ più comode, perfino i tanto sconsigliati jeans (da sempre considerati troppo disinvolti per certi ambienti di lavoro) diventano parte essenziale del guardaroba del venerdì aziendale.

Il Casual Friday, allora, non è altro che una sorta di preparazione psicologica al fine settimana. Va anche detto, però, che in luoghi di lavoro come banche e assicurazioni dove il contatto con la clientela è all’ordine del giorno, una simile disinvoltura risulta molto più difficile, per non dire impossibile.

 

Per saperne di più

L’abito fa il manager
Autore: Cinzia Felicetti
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Codice ISBN:
97-888-200-4370-4
Prezzo: 16,50 €


Scrivi un commento