CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Il Polo Scientifico e Tecnologico di Livorno partner di Kublai

26 mag 2010 Nessun commento
Il Polo Scientifico e Tecnologico di Livorno partner di Kublai

Il Polo Scientifico e Tecnologico di Livorno prosegue il cammino intrapreso legato allo sviluppo del territorio e alla formazione all’imprenditorialità stipulando un accordo di collaborazione con il progetto Kublai, iniziativa di stimolo alla creatitivà promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico.

L’avvio di questa collaborazione è segnato dal conferimento di una partecipazione gratuita al Master in Business Administration al progetto vincitore del Kublai Award 2010 che quest’anno è andato a “FILM VOICES – Ascoltare il cinema” un progetto per la realizzazione di audiodescrizioni di film per non vedenti e ipovedenti. Ottavia Spaggiari, coordinatrice del team vincitore e che prenderà parte al master in partenza il 29 maggio a Livorno dichiara: ”Da poco abbiamo anche ottenuto il supporto del progetto SPINNER dell’Emilia-Romagna attraverso il bando Donne, Tecnologia e Innovazione e quindi potrò dedicare i prossimi mesi  interamente alla realizzazione della nostra idea. Siamo grati di aver ricevuto questa opportunità dal Polo Scientifico e Tecnologico di Livorno. È incredibile come internet alle volte rappresenti un collettore di energie tali da permettere la realizzazione dei sogni nel cassetto”. “Kublai mi è parso da subito uno spazio fertile e con un occhio attento ai temi dell’etica e della sostenibilità in senso lato: siamo davvero felici di poter offrire questa opportunità.” afferma il dott. Maurizio Buratti, amministratore delegato del PST-BIC di Livorno. “Inoltre come Business Innovation Center siamo certi che il nostro supporto ai membri della community vada ben oltre il regalo ai vincitori di quest’anno. Mettiamo infatti a disposizione gratuitamente per certe categorie di utenti le nostre capacità in tema di affiancamento alla creazione d’impresa, di redazione del business plan e di assistenza nell’individuazione di possibili fonti di finanziamento”.

Il Pst-BIC inoltre ha deciso di offrire a tutti i partecipanti della community Kublai delle condizioni preferenziali di accesso all’offerta formativa executive: una riduzione del 20% dei costi di iscrizione a qualsiasi Master garantito ai partecipanti attivi, cumulabile con l’advance booking e altre agevolazioni fino ad una riduzione massima totale del 30%.

“Kublai è una comunità. Abbiamo un’obiettivo comune, generare e realizzare idee creative per trasformare i il territorio, e valori comuni. Però al di là di questo siamo tutti diversi, e diversi sono anche i nostri contributi” afferma Alberto Cottica, ispiratore e community manager di Kublai. “Il Polo Scientifico e Tecnologico di Livorno contribuisce con la formazione, le ragazze e i ragazzi di Film Voices con la loro idea e la loro passione; è chiaro che insieme sono più forti che non separatamente. Noi di Kublai siamo apertissimi verso qualunque partenariato, purché – come in questo caso – sia di contenuto e non di facciata”

L’appuntamento è per sabato 29 maggio a Livorno in viale Artigianato 53 per la lezione d’apertura del Master in Business Admnistration. Per info contattare la dott.ssa Michela Frediani, coordinatrice area Master, all’indirizzo infomaster@pstbic.livorno.it.


Scrivi un commento