CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Studiare a Singapore

17 dic 2007 Nessun commento
Studiare a Singapore

Consapevole del ruolo che il continente asiatico sta rivestendo e rivestirà nel futuro economico mondiale, il Governo di Singapore investe molto nella formazione dei suoi studenti e per questa ragione ha dato vita ad un sistema educativo molto flessibile e innovativo: per approfondimenti è possibile collegarsi al portale del Ministero dell’Istruzione.
Sempre su questo portale è inoltre presente un’area dedicata alle informazioni per studenti stranieri interessati a frequentare una scuola in Singapore: documentazione necessaria, procedure d’ammissione e opportunità di borse di studio, sono tutte nozioni disponibili in questa sezione e indispensabili per chi si appresta a scegliere un percorso di studi a Singapore.
Per ricercare invece il corso o master da frequentare, ci si può collegare al portale Singapore Education: nella funzione di ricerca, una volta scelta la sezione riguardante i corsi accademici, è possibile filtrare i programmi per livello di qualifica [master, dottorati etc.], categoria e ente erogante.

La scheda presentata è molto sintetica ma contiene sito e indirizzo mail della scuola cui richiedere maggiori informazioni.
Questo portale consente inoltre la ricerca degli enti di formazione che organizzano i corsi, attraverso gli stessi filtri disponibili per la ricerca del programma di studi sopra descritti.
Segnaliamo inoltre il portale CareerZone.com, già citato nel paragrafo “per lavorare”, un motore di ricerca specifico sulle carriere, che contiene link a siti di recruiting e di orientamento professionale, ma anche ai principali atenei e scuole di .


Scrivi un commento