CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Frequentare uno stage in India

22 nov 2007 Nessun commento
Frequentare-uno-stage-in-India

La distanza geografica e culturale tra noi europei e gli asiatici non rende sicuramente agevole la ricerca di opportunità di stage nella nazione indiana.
Merita quindi di essere presa in considerazione la possibilità di rivolgersi una società specializzata che intermedi per nostro conto presso le aziende locali e ci proponga per uno stage professionalmente qualificante e perchè no, retribuito.

Sul portale AsiaInterns.com ad esempio, è possibile compilare un form e candidarsi per uno stage; attraverso poi la loro rete di partnership e conoscenze delle realtà locali e multinazionali, si verrà contattati per affrontare dei colloqui di selezione. La quota richiesta per l’intermediazione è di 490 euro, da pagarsi però solo in caso di esito positivo.

Altro portale da consultare, già citato peraltro nei numeri precedenti, è Internabroad.com: nella sezione dedicata proprio all’India, infatti, propone opportunità di internship in svariati settori professionali, dal giornalismo all’ambito medico e molto altro.
Ultimo spunto che forniamo è quello di collegarsi al portale del motore di ricerca Bixee.com (già citato nel paragrafo sulle opportunità di lavoro in India, nda) e inserire “internship” nel campo Job Keywords: in questo modo si potrà visualizzare una lista di offerte di stage e cliccando su quella di maggior interesse, si verrà reindirizzati direttamente al sito dell’ente o azienda proponente.

Leggi anche: Lavorare in India; Studiare in India

Link utili per la tua formazione powered by MasterIN.it


    Scrivi un commento