CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Si apre la tre giorni di Open day, open mind, ma l’Università Cattolica è open tutto l’anno

05 feb 2010 Nessun commento
Si apre la tre giorni di Open day, open mind, ma l’Università Cattolica è open tutto l’anno

Le giornate di orientamento, in programma a Milano dal 9 all’11 febbraio, sono un’occasione speciale per conoscere da vicino l’Università Cattolica. Ma l’ateneo di largo Gemelli è sempre “open”. Quest’anno in particolare gli studenti delle scuole superiori possono consultare il nuovissimo portale dell’ateneo unicatt.it, rinnovato nella grafica e nelle logiche di navigazione, che nel percorso a loro dedicato permette di seguire in tempo reale tutte le informazioni e le novità dell’offerta formativa 2010-2011. Un’opportunità che consente di anticipare i tempi per una scelta informata dei percorsi di studio.

Le tre giornate dell’edizione invernale di Open day, open mind faranno incontrare gli studenti, che si avvicinano all’esame di maturità, con le nove facoltà milanesi e con i corsi di laurea proposti per il prossimo anno accademico, descrivendo il tipo di preparazione e i possibili sbocchi occupazionali. L’appuntamento, che lo scorso anno ha registrato circa 4500 presenze tra l’edizione invernale e quella estiva, offrirà la possibilità di ascoltare la testimonianza diretta di docenti, professionisti laureati nell’Ateneo e studenti in corso.

Saranno presentati anche tre percorsi di laurea magistrale erogati interamente in lingua inglese: il corso di laurea in Banking and finance della facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative, e due percorsi afferenti alla facoltà di Economia, di cui uno in particolare dedicato al Management per l’impresa.

Durante la tre giorni, per chi effettua l’iscrizione on line all’indirizzo www.unicatt.it/openday, c’è la possibilità di prenotare colloqui gratuiti di orientamento con gli psicologi del Centro di ricerca sull’orientamento scolastico-professionale e sullo sviluppo delle organizzazioni (Cross). Ricevere informazioni e  ottenere strumenti per una scelta del percorso di studi più coerente con le proprie attitudini e aspirazioni professionali è possibile però tutto l’anno, rivolgendosi al Servizio orientamento dell’Università.
Inoltre, per tutta la durata dell’evento, nell’atrio dell’Aula Vismara, sarà a disposizione un Welcome Desk per la raccolta del materiale informativo e il modulo di registrazione alle Giornate.

Nella prima serata dell’Open day, il 9 febbraio alle ore 21, è in programma anche un evento speciale aperto alle aspiranti matricole e a tutti gli appassionati di classica: il Concerto gratuito per soli, coro e orchestra, nell’ambito dell’iniziativa “Uno Stradivari per la gente” in Aula Magna, vedrà protagonista il maestro Matteo Fedeli con il prezioso violino Antonio Stradivari 1708 “ex Adams Collection”.

I giovani partecipanti all’Open day potranno inoltre visitare la mostra fotografica Italian Students in corso fino alla fine del mese di febbraio, che racconta la vita quotidiana degli studenti italiani, con gli scatti del fotografo William Willinghton e le parole del professor Aldo Grasso.


Scrivi un commento