CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Gestire le imprese biomediche

04 gen 2010 Nessun commento
gestorisanita2

L’Università Cattolica del Sacro Cuore organizza a Roma, in collaborazione con il Policlinico Universitario “A. Gemelli”, il Master Universitario Interfacoltà di I livello in Management delle Imprese Biomediche e Biotecnologiche con l’obiettivo di formare tutti coloro che intendano sviluppare le competenze professionali necessarie per governare con successo i processi organizzativi e strategici nel settore biomedico e nel campo sanitario.

Le attività didattiche, aperte a un massimo di 40 partecipanti, si suddividono in corsi fondamentali, specialistici e testimonianze. I corsi sono articolati in 5 aree didattiche tra cui area quantitativa, area medica, area economico-aziendale, area biotecnologica e area giuridica. Nel periodo successivo all’attività in aula è previsto un periodo di stage presso le strutture del Policlinico Universitario “A. Gemelli” o presso aziende operanti nell’area biomedicale e della consulenza aziendale.

Per il conseguimento del titolo è necessario partecipare all’80% delle lezioni. Il Master si distingue per un ciclo di incontri con esperti che ricoprono ruoli di assoluto rilievo nell’ambito del servizio sanitario nazionale.

L’ammissione al Master è subordinata al possesso della laurea triennale o di laurea quadriennale conseguita secondo il vecchio ordinamento. L’esame di ammissione consiste in una prova orale volta ad accertare le conoscenze acquisite nel campo dell’organizzazione sanitaria in generale, la conoscenza della lingua inglese e la valutazione del curriculum di studio e professionale.


Scrivi un commento