CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Premio DONNAéWEB 2009: la sesta edizione

03 dic 2009 Nessun commento
Premio DONNAéWEB 2009: la sesta edizione

I lavori della sesta edizione di DONNAéWEB si concluderanno a Viareggio il 4 e 5 dicembre, tra workshop, incontri, libri, performance, video e convegni fino alla cerimonia di consegna dei premi alle vincitrici della sesta edizione.

Il target
L’evento finale nasce da un’esigenza ben precisa e concreta da parte delle donne di incontrarsi, confrontarsi, conoscersi. E’ una bella opportunità di crescita individuale nonché di riflessione trasversale sul lato femminile della tecnologia e di come essa incida sulla vita professionale e familiare delle donne, conciliando i tempi o dilatandoli all’infinito.
Le donne che partecipano a DONNAéWEB provengono da tutta Italia: l’evento accomuna esperienze e professionalità diverse. Ci sono donne che operano nel settore, donne delle istituzioni, donne creative che hanno qualcosa da presentare e da raccontare.

Il claim
DONNAéWEB è “pensieri parole opere missioni“, 4 parole chiave che interpretano il senso dell’iniziativa: riflessioni sul tema, contenuti come la scrittura, protagonista degli incontri letterari di quest’anno, progetti realizzati raccontati attraverso un concorso e all’interno di un evento, obiettivi concreti, come quello di promuovere percorsi formativi e nuove forme d’impresa. Al femminile.

Promotori
DONNAèWEB è organizzato da Provincia di Lucca, Comune di Viareggio, Apt Versilia e Web Italia Onlus, in collaborazione con la Regione Toscana.

Scopriamo le finaliste
La giuria di selezione del concorso ha analizzato tutti i lavori pervenuti dal 30 luglio al 30 ottobre scorso per un totale di 1746 candidature: tra queste ha individuato i progetti più interessanti da portare in finale. Molte le professionalità emergenti, come la personal digital vip o la mind mapper, progetti al femminile come il docuvideo Il Corpo delle donne e Maglia in rete, eCommerce dedicato alle professioniste del tricot, la tv dei libri Booksweb e Secretaryday, l’evento dedicato al mondo delle segretarie. In finale blogger e donne manager, scrittrici e personal shopper, web designer e web agency di sole donne.

Ecco le nomination nelle diverse categorie:
BLOG

Paola Bianconi; Roberta Buzzacchino; Anna Fracassi; Cristina Perrotti; Barbara Summa.
CULTURA
Alessandra Casella; Franca De Lucia; Giovanna Eliantonio; Paola Pozzessere; Manuela Salvi.
EVENTI
Jessica Alessi; Lara Belcastro; Laura Di Dio; Daniela Spagnuolo; Luisa Tatoli.
GIURIA GIOVANI
Lara Belcastro; Beatrice Belli; Chiara Boscotrecase; Silvia Carbotti; Alessandra Luchini, Chiara Cortopassi; Manuela Salvi; Luisa Tatoli.
IMPRESA/ECOMMERCE
Federica Massa; Alessia Virno, Maria Cristina Simone, Bruna Fusco; Lara Belcastro; Chiara Boscotrecase; Barbara Longiardi.
INFORMAZIONE
Maria Luisa Basile; Maria Pia Rossignaud; Tiziana Bartolini; Roberta Galeotti, Maria Cattini; Maria Teresa Mastropietro.
NAUTICA
Michela Chiucini; Raffaella Fioretti; Daniela Spagnuolo; Francesca Venditti.
PROFESSIONISTE DEL WEB
Mara Colombo; Arianna Ciccarelli; Alessia Virno; Sara Caminati; Sonia Surico.
PROGETTI
Eleonora Lollini; Marcella Marraro; Silvia Ruspa; Lina Coppa; Lorella Zanardo.
TURISMO
Patrizia Pappalardo, Vittoria Calafati; Cristina Villani; Elena Farinelli; Alessia Virno, Maria Cristina Simone, Bruna Fusco; Serena Giovannoni.
WEB 2.0
Sara Caminati; Laura Di Dio; Eleonora Viviani; Isabella Borghese; Alessia Virno.
WEB AGENCY
Antonella Bandoli, Giorgia Pizzola, Michela Pardini, Francesca Barbieri; Raffaella Fioretti; Elisa Coco, Samantha Cavicchi, Lucia Jorini, Stefania Guidi; Lara Belcastro, Luisa Tatoli; Luisa Mantero.
WEB DESIGN
Catherine Antonin; Tania Gigolo; Cristina Villani; Lara Belcastro; Ai Ling Cai.
WEB MARKETING
Paola Giulia Premilli, Alessandra Rapalli; Francesca Ripa; Laura di Dio; Chiara Azalea, Matilde Bonatti, Valentina Roberti; Barbara Bonaventura, Elisa Sartore, Lorna Geremia.
A Nadeja Azarova andrà il premio per la sezione International.


Scrivi un commento