CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Specializzarsi nelle relazioni industriali

26 nov 2009 Nessun commento
relazioni-industriali

organizza a Torino il Master in Diritto del lavoro e delle relazioni industriali. Il corso è aperto a laureati interessati a specializzarsi nelle materie giuslavoristiche, a professionisti del settore quali avvocati, consulenti del lavoro, commercialisti, consulenti d’azienda, direttori del personale, addetti alla gestione delle risorse umane e alle relazioni industriali e a lavoratori desiderosi di allargare le proprie conoscenze in materia.
A conclusione del percorso formativo è prevista una giornata di simulazioni ed esercitazioni, sia individuali che di gruppo, a verifica della comprensione degli argomenti svolti.
Il valore aggiunto del Master è rappresentato dagli interventi e dalle testimonianze di HR manager e di rappresentanti sindacali che permettono ai partecipanti un ulteriore confronto diretto con le procedure gestionali delle realtà aziendali.
Il percorso formativo ha una durata complessiva di 10 giornate con frequenza il sabato dalle 9.30 alle 18. L’accesso è a numero chiuso e riservato ad un massimo di 18 partecipanti. L’ammissione è subordinata al superamento di una prova di selezione basata sull’analisi del curriculum vitae e su un colloquio individuale. La quota di partecipazione è fissata in 2.900 € +IVA. Il processo didattico non prevede una fase finale di tirocinio, ma su richiesta del partecipante, HS&T promuove stage presso aziende, società di consulenza, istituzioni, associazioni e studi professionali, compatibilmente con la disponibilità delle strutture ospitanti e subordinatamente al superamento del processo di selezione presso le strutture stesse.

Bologna e a Torino sono le due sedi scelte da Ipsoa per il Master di specializzazione in Contenzioso del lavoro, rivolto a consulenti del lavoro, avvocati, responsabili e addetti alla gestione delle risorse umane e dell’ufficio legale. Il calendario prevede 36 ore di lezioni in aula da svolgersi nei weekend e, in particolare, il venerdì dalle ore 14 alle 18.30 e il sabato dalle 9 alle 13.30. La metodologia didattica del Master si caratterizza per un approccio alla materia fortemente pratico e finalizzato allo sviluppo delle capacità del singolo partecipante di individuare e risolvere le varie problematiche proprie della moderna realtà lavorativa. Il numero limitato dei partecipanti favorisce un’attiva partecipazione dell’aula ed un costante confronto con il corpo docente al fine di proporre soluzioni e suggerimenti ai casi pratici. Il corso prevede l’assegnazione di  a copertura totale e parziale della quota. Per il conseguimento del diploma di Master è indispensabile aver frequentato almeno l’80% delle lezioni.


Scrivi un commento