Lavorare in America Latina

america_latina_3

Potrebbe anche interessarti...

16 Risposte

  1. tarquinio scrive:

    sono un architetto italiano ho 40 anni
    attualmente lavoro presso un’azienda di costruzioni come responsabile dello studio di architettura
    mi occupo dello sviluppo del progetto fin dall’inizio

    una volta trovata la location e sviluppato il concept,
    trovo gli investitori, pianifico l’intervento immobiliare, presento il progetto agli enti preposti, sviluppo gli esecutivi,dll, ecc.
    mi occupo anche dellla comunicazione e vendita

    E’ mia intenzione sviluppare un’esperienza in usa, visto che i genitori di mia moglie vivono negli stati uniti, precisamente a washigton dc, entro due anni mi trasferiro’

    cosa e’ meglio fare per me per massimizzare le mie conoscenze?

    • Redazione Mercurius scrive:

      Nel numero di marzo del nostro magazine pubblicheremo un focus sulle opportunità di lavoro e formazione negli Stati Uniti. Potresti trovare alcuni spunti interessanti… La redazione

  2. flavio miotto scrive:

    Sono un falegname di 46 anni, ho trent’anni di esperienza in questo settore, sono sposato da 12 con una cubana e il mio desiderio più grande è di trasferirmi a Cuba, anche se so che è molto difficile poter lavorare la. Per me andrebbe bene anche poter lavorare nei paesi limitrofi come la Repubblica Dominicana o anche Puerto Rico. Come posso fare?

    • Redazione Mercurius scrive:

      Gentile Flavio,
      in effetti si tratta di nazioni in cui le opportunità di lavoro non sono moltissime e di cui non abbiamo ancora trattato. Approfittiamo dello spunto per prendere qualche informazione e magari realizzare un post su questo argomento.
      Grazie e buona fortuna!
      La redazione

  3. michele scrive:

    Salve sono un giovane architetto di 30 anni, più o meno giovane dai…
    Ho già avuto un esperienza lavorativa in sud america avuta tramite uno studio romano. Sto cercando di fare un’esperienza simile.
    Mi potreste dare una dritta sul lavoro in america latina?
    grazie mille

  4. dario scrive:

    Ciao,
    mi laureerò tra pochi giorni in educazione sociale e mi piacerebbe molto poter lavorare, come educatore, in un paese dell’ America Latina. Ci sono possibilità con progetti legati al volontariato ma non è altrettanto facile se si cerca un lavoro stipendiato. Come potrei muovermi per trovare lavoro nel settore socio-educativo?

    • Redazione Mercurius scrive:

      Ciao, oltre ai link presenti in questo post, prova a consultare i siti delle organizzazioni proposti in questo articolo…

  5. silvio scrive:

    Salve sono un perito meccanico, ma ho sempre lavorato come barman in strutture di alto livello parlo molto bene lo spagnolo e lo scrivo mi piacerebbe trasferirmi a lavorare in america latina compreso brasile o centro america in qualsiasi settore cosa devo fare?

    • Redazione Mercurius scrive:

      Gentile Silvio, puoi provare a consultare i siti delle ambasciate oppure i portali segnalati in questo articolo e ricercare un lavoro che possa essere di tuo interesse. In bocca al lupo!

  6. mario scrive:

    Salve sono un perito meccanico e vivo in italia da 17 anni.sono nato in Peru’ e ho entrambe le cittadinanze.Attualmente lavoro nelle ferrovie dello stato,ma vorrei esaminare le possibilita di lavoro che posso avere nel mio paese di origine.sapete darmi qualche spunto?grazie

  7. Daniela scrive:

    Salve,
    sono laureata in lettere moderne e mi piacerebbe insegnare italiano in Sudamerica. oltre l’italiano conosco lo spagnolo, DELE B2, Inglese B2 ma nessun certificato e il portoghese e tedesco conoscenze di base. C’è qualche dritta per me? Grazie anticipatamente, Daniela.

  8. Massimo scrive:

    Buongiorno,

    sono un neolaureato in economia internazionale e ho già avuto un esperienza di studio in Brasile di 7 mesi e ho svolto la mia tesi sull’internazionalizzazione di alcune imprese brasiliane. Vorrei sapere quali siano i canali migliori, se esistano, per cercare lavoro in Brasile dall’Italia od in caso quali altri consigli.

    Saluti

    • Redazione Mercurius scrive:

      Gentile Massimo,
      puoi provare consultando i siti riportati in questo articolo:
      buona fortuna!