CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Frequentare uno stage in Canada

15 set 2007 Nessun commento
Frequentare uno stage in Canada

Prima di parlare delle opportunità di stage e di come potersi candidare, vi proponiamo di visitare la sezione italiana del portale del Governo Canadese ed in particolare la pagina che riguarda un programma di vacanza-lavoro in Canada: potrebbe rivelarsi un’esperienza molto utile ai fini professionali e perchè no, divertente.
Per chi invece mira esplicitamente ad un periodo di internship presso un’azienda canadese, segnaliamo due portali dello stesso network: Careeredge.ca e Careerbridge.ca.

Il primo è focalizzato sulle opportunità di stage per neolaureati, il secondo si rivolge invece prevalentemente a studenti e lavoratori internazionali che ricercano questo genere di opportunità. In entrambi i casi è sufficiente registrarsi e inserire il proprio curriculum nel database: ogni volta che ci si vuole candidare per una posizione di stage presente sul portale sarà quindi sufficiente compilare la lettera di accompagnamento e allegare il proprio cv.

Anche la sezione canadese del sito Internabroad, presenta alcune proposte di stage per studenti e neolaureati.
Ultimo spunto che vi proponiamo è l’area dedicata agli Internship del sito Canadiancareers: in realtà si tratta di una serie di link a siti di aziende e/o enti istituzionali che propongono quasi costantemente opportunità di stage. Come specificato nella pagina stessa, occorre leggere sempre attentamente i requisiti richiesti per candidarsi, in quanto spesso le proposte sono rivolte ad una specifica categoria di lavoratori (disoccupati, disabili etc.).

Leggi anche: Lavorare in Canada e Studiare in Canada

Link utili per la tua formazione powered by MasterIN.it


    Scrivi un commento